Il mercato dei condomini a Miami, a Giugno, ha subito un notevole calo del volume delle vendite rispetto all’anno scorso. Inoltre, dopo che i prezzi sono aumentati per 2 anni consecutivi, quest’anno ha mostrato il primo calo dei prezzi di vendita del -1,4%, portando il prezzo medio a $252,000 a Giugno 2020. Tuttavia, il mercato si sta riprendendo lentamente e i numeri danno prospettive positive per il mercato dei condomini a Miami. Continua a leggere!
Quando la pandemia ha colpito gli U.S.A., i creditori erano preoccupati che i prezzi delle case scendessero drasticamente, per questo hanno deciso di limitare i grandi mutui per evitare una crisi immobiliare come quella del 2008. Requisiti più severi per coloro che richiedono mutui di importo elevato hanno causato un calo nell’offerta dei prestiti jumbo.
Il settore del co-living a Miami era un argomento molto interessante all’inizio dell’anno e sembra assurdo che la pandemia del COVID-19 abbia messo in pericolo questo intero mercato. Le persone non vogliono più condividere gli spazi abitativi con gente estranea e, anche se le case in co-living stavano risolvendo il problema dei prezzi elevati sul mercato degli affitti a Miami, probabilmente non sarà in grado di sopravvivere alla crisi. I dirigenti del settore affermano che c'è ancora l’esigenza di una soluzione più economica per gli affitti e il mercato si adatterà alle nuove condizioni. Continua a leggere e scopri se il COVID-19 distruggerà il mercato delle case in condivisione.
Secondo uno studio di SmartAsset, negli ultimi 3 anni, i millennial (persone di età compresa tra i 20 e i 34 anni) stanno andando via da Miami. Ciò ha creato un tasso netto di migrazione negativo per questo gruppo della popolazione: significa che il numero dei millennial che stanno lasciando la città è più alto rispetto a quello di coloro che vi si stanno trasferendo.
Le preoccupazioni delle persone riguardo agli effetti del Coronavirus sul mercato immobiliare del Sud della Florida stanno continuando ad aumentare e continuano ad emergere nuovi studi con risultati sempre più interessanti. Questa volta riguardano il calo dell’inventario di proprietà residenziali nelle scorse settimane. L’area di Miami ha mostrato una riduzione di proprietà residenziali sul mercato, causata principalmente dalla paura dei proprietari di far entrare le persone nelle proprie case. Le misure del distanziamento sociale per alcuni condomini di lusso hanno anche limitato la possibilità di mostrare le proprietà e questo alla fine ha portato gli agenti immobiliari a doverle togliere dal mercato. Ci sarà una ripresa appena tutto questo finirà , e l’offerta ritornerà più forte di prima! Nel frattempo, la tecnologia è diventata il modo migliore, e spesso l’unico, per fare business a Miami. Continua a leggere e scopri perché!