Negli ultimi dieci anni, Miami si è trasformata profondamente, a tal punto che è ormai quasi impossibile ricordarsi la città di una volta. Per comprare casa, potrete scegliere tra queste zone:
Il mercato immobiliare di Miami è sempre più attrattivo, non solo per chi è in cerca di una residenza permanente, ma anche per gli investitori internazionali, sia perché Miami è una città in continua crescita ed una meta turistica molto ambita, sia per i vantaggi dal punto di vista fiscale.
In particolare, gli investitori internazionali comprano residenze a Miami come seconde case per affittarle, cercando un buon ritorno sull’investimento, ma anche vantaggi per tutelare il proprio capitale.
Negli ultimi anni, gli affitti a breve termine stanno diventando sempre più popolari e stanno nascendo anche nuove soluzioni con politiche di affitto flessibili che consentono agli investitori di usare la loro seconda proprietà come casa vacanze in determinati periodi dell’anno, affittandola durante il resto del tempo.
Questa nuova tendenza sta prendendo piede soprattutto a Miami Beach, ma in generale, la domanda di appartamenti in affitto sta aumentando ovunque a Miami.
Dove comprare casa Miami?
La location è fondamentale quando si tratta di scegliere la casa giusta in cui investire. Che si tratti di residenza principale, seconda casa o proprietà da affittare a breve o a lungo termine, la posizione gioca sempre un ruolo fondamentale.
Infatti, considerando le varie aree di Miami, si possono notare profonde differenze.
Gli appartamenti con vista sull’acqua hanno sempre una forte domanda, che si tratti di residenza primaria o di seconda casa. In particolare, i condomini di lusso di South Beach, South of Fifth e Mid Miami Beach con tutti i relativi servizi di alto livello, fanno sempre vivere esperienze straordinarie.
Anche Brickell e Downtown sono molto popolari, specialmente tra gli uomini d’affari ed i giovani professionisti, in cerca di appartamenti nei palazzi con i migliori comfort e servizi, come piscina, spa e sauna, in aree piene di ristoranti e bar e nei pressi dei migliori locali della vita notturna.
Le famiglie, tendono invece a prediligere case in zone come Doral, Coral Gables o Coconut Grove, soprattutto in prossimità delle scuole. In queste aree, infatti, si registra una percentuale più elevata di residenti, mentre gli investitori preferiscono in genere comprare case nelle zone menzionate precedentemente.